Just like you.
Giovane e moderna, nuova Classe A diventa più tecnologica che mai, sportiva e spaziosa, rivoluzionando il design interno e l’interazione tra guidatore e vettura. È infatti il primo modello Mercedes-Benz ad essere equipaggiato con il sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience), che segna l’inizio di una nuova era della connettività: in grado di apprendere grazie all’intelligenza artificiale, personalizzabile e adattabile, mette in collegamento in maniera inedita tra loro auto, guidatore e passeggeri.
Caratteristiche distintive di nuova Classe A sono anche, in base all’allestimento, la plancia ad alta risoluzione con display widescreen e comandi touchscreen del display multimediale, la navigazione in realtà aumentata e i comandi vocali intelligenti con comprensione del linguaggio naturale, che vengono attivati con l’espressione ‘Hey Mercedes’. Inoltre, nuova Classe A è dotata dei sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, può viaggiare in modo parzialmente automatizzato e, a richiesta, può essere equipaggiata con fari MULTIBEAM LED.
Gli esterni di nuova Classe A sono sportivi, dinamici e accattivanti. Innovativo è il design della parte anteriore, con cofano motore ribassato e fari a LED piatti. Grazie a un passo più lungo e al cofano motore che digrada più rapidamente, accentuando la dinamicità del frontale, Nuova Classe A è la più aerodinamica del suo segmento, con un CX da 0,25. A esaltarne ulteriormente le prestazioni sono poi i nuovi ed efficienti motori: al momento del lancio sono infatti disponibili due nuovi motori a benzina a quattro cilindri, tra cui il sorprendente A 200 da 1.3 litri e 163 CV.
La versione BUSINESS presenta la mascherina del radiatore con pin Matrix neri, lamella color argento e inserto cromato. I rivestimenti sottoporta sono nello stesso colore della carrozzeria, mentre i listelli sulla linea di cintura sono cromati. Sono di serie anche i sedili comfort, i rivestimenti in pelle ecologica ARTICO/tessuto e il nuovo sistema di navigazione Mercedes-Benz.
Inoltre, la versione Business EXTRA, riservata esclusivamente a chi utilizza l’auto con la formula del Noleggio a Lungo Termine, porta gli equipaggiamenti e i vantaggi ad un livello superiore: fari LED, Mirror Package, Parktronic e supporto lombare, il tutto con un vantaggio cliente di 2.980€* rispetto alla versione BUSINESS .