Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Autosilver
Shop

La Mercedes-AMG di Hamilton a 35.000 euro. Ma è solo un modellino…

Appassionati della Stella di Stoccarda? A voi la scelta: con 35mila euro potete comprarvi una Classe A 200 Sport, oppure la W11 Eq Performance del 2020 con cui Lewis Hamilton ha conquistato il settimo titolo mondiale  - oltre al settimo costruttori per il team di Brackley - della massima formula. Ovviamente non la vera monoposto, quella cifra non basterebbe per uno specchio retrovisore in carbonio, ma una fedelissima replica in scala 1:4. Si tratta della proposta più costosa del catalogo F1 Authentics, il merchandise ufficiale della Formula Uno, che annovera altre monoposto ma anche caschi e volanti accuratamente riprodotti, con relativo cartellino del prezzo assai salato.

Cura maniacale. Realizzata in soli sette esemplari, lunga circa 120 centimetri, la monoposto di Hamilton viene proposta anche, per chi volesse risparmiare un po', in scala 1:8 (circa 8.500 euro) e 1:18 (un migliaio di euro). Perché così tanto? Per l'esclusività della tiratura limitata, certo, ma in particolare per l'accuratezza. I modelli vengono realizzati infatti dalla Amalgam Collection, un'azienda di Bristol, UK, specializzata in modelli di vetture da corsa praticamente identici a quelli reali, soltanto un po' più piccoli. È la Richard Mille del modellismo, se siete appassionati di alta orologeria avrete colto, e per realizzare i modelli con una cura così elevata, i designer e gli artigiani lavorano a stretto contatto con i team, per avere accesso ai progetti originali e dunque replicare con una precisione straordinaria quelle che possono essere definite delle opere d'arte.

Le altre chicche. Fra le altre proposte degne di nota del catalogo, il volante della Mercedes-AMG sopracitata (circa 6.000 euro), la Red Bull RB16B di Max Verstappen del 2021 (8.500 euro) e le più abbordabili (850 euro, perché realizzate da un'altra azienda meno bespoke) Ferrari SF21 di Charles Leclerc e la McLaren MCL35M di Lando Norris del GP di Monaco 2021 con la livrea Gulf.




AutoSilver Concessionaria Autosilver


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:







I contenuti correlati