Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Autosilver
Noleggio
Shop Eco Area

Al via i test per la guida assistita di livello 4 a Pechino

La Mercedes-Benz ha ottenuto dal governo cinese l'autorizzazione alla sperimentazione della guida assistita di livello 4 a Pechino. La Stella a tre punte diventa così il primo costruttore estero a poter svolgere questo tipo di test sulle strade cinesi. Attualmente la Casa tedesca offre il pacchetto Drive Pilot per la guida assistita di livello 3 in Germania e in alcuni stati degli Usa.

Di cosa si tratta. La guida assistita di livello 4 fa sì che, in determinate condizioni, l'auto possa muoversi in totale autonomia senza l'intervento del conducente (che, teoricamente, può dedicarsi a fare altro). La possibilità di riprendere i comandi rimane comunque una possibilità a disposizione, in qualunque momento.

Fa (praticamente) tutto da sola. La sperimentazione si svolgerà sulle autostrade e sulle vie della capitale cinese: stando a quanto si legge in un post pubblicato dalla Mercedes-Benz sul social WeChat, i veicoli impegnati nei test potranno svolgere in autonomia parcheggi, inversioni di marcia e svolte a sinistra negli incroci più trafficati.




AutoSilver Concessionaria Autosilver


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:








  • I contenuti correlati